Ass. Ar3s Centro di Educazione Ambientale di Paterno, Comune di Paterno, Le Sorgive Ranch, Lucania Nordic Fitness, Ortopedia Riabilitha – Natura senza barriere nel Parco fluviale del Fiume d’Agri


Data / Ora
Date(s) - 25/06/2022
16:30 - 19:30

Luogo
Parco del Fiume d'Agri

Categorie No Categorie


L’Associazione Ar3s Centro di Educazione Ambientale di Paterno organizza, con il contributo del Comune di Paterno, in collaborazione con Le Sorgive Ranch, Lucania Nordic Fitness, Ortopedia Riabilitha e con il patrocinio dell’Ente Parco Nazionale Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese, Ambiente Basilicata, Basilicata Sport e Salute, A.S.C. settore outdoor, un’iniziativa di adesione alla 7a edizione di “NATURA SENZA BARRIERE”, manifestazione nazionale dedicata all’escursionismo condiviso e all’inclusione sociale.

Dettaglio percorso
Luogo: PATERNO Pz Basilicata
Luogo di Incontro: Piazza Isabella Morra e partenza
Lunghezza: km 5,50
Tempi previsti: 3 ore
Dislivello: 31 mt
↑ Percorso: accessibile – consente il transito con carrozzelle e mamme con passeggino
Tipologia: percorso ad anello
Classificazione: T – itinerario escursionistico-turistico. – Accessibile con carrozzina – passeggino
Descrizione: il percorso si trova nel comune di Paterno, nell’area dell’Ente Parco Nazionale dell’Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese.
Luogo di incontro piazza Isabella Morra, ci si incammina per zona Oscuriello, seguendo la pista ciclabile si arriva in località Pantano, attraversando via Crocevia e proseguendo su via delle Rubinie, fino ad arrivare al Fiume Agri. Immettendoci sulla strada che costeggia il Fiume Agri, parco Fluviale, giungendo su strada Giustino Fortunato seguendo il percorso ad anello, fino a zona Salicara e risalire da località Pantano al punto di partenza Piazza Isabella Morra.
Consigli: abbigliamento comodo – scarpe da trekking

• per gli appassionati di NORDIC WALKIG lezione teorico pratica – attrezzatura: Bastoncini e guanti
• per le persone con mobilità ridotta ci sarà la possibilità di usufruire di ausili per lo spostamento

CONTATTI: LAURA 3807015464 PATRIZIA 3498124210
Il tutto si svolgerà nel rispetto della normativa vigente per contenere e contrastare l’emergenza epidemiologica da COVID-19.