
Data / Ora
Date(s) - 01/07/2023
9:30 - 14:30
Luogo
Parcheggio Cascata Diosilla
Categorie No Categorie
Le associazioni Sentiero Verde, Il Cammino Possibile e Disabili Roma 2000, con il patrocinio del Comune di Canale Monterano e della Riserva Naturale Regionale Monterano, propongono una escursione nella Riserva Naturale Regionale Monterano senza barriere.
Un percorso piacevolmente movimentato tra boschi, canyon, grotte e fenomeni vulcanici con cui si arriva alla città abbandonata di Monterano. Ambiente affascinante, immerso nella natura e ricco di storia e leggende. Il percorso inizia scendendo subito per il contatto ravvicinato con il torrente Bicione che forma la Cascata Diosilla. Seguiremo il corso del torrente e dopo una breve discesa, arriveremo in uno spazio aperto quasi lunare, la solfatara abbandonata… questo non è che l’inizio del percorso, il resto avrai il piacere di scoprirlo con noi….
Difficoltà Turistica, dislivello m 100, lunghezza Km ca 6
Iniziativa a partecipazione libera e gratuita
Appuntamento: h. 9.30 presso l’ingresso del parcheggio della Cascata Diosilla
OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE
Informazioni e prenotazioni, unicamente telefoniche: 3357826062
AEV Anna Pigliautile, AEV Francesco Allevi
Gli accompagnatori, senza alcuna responsabilità al riguardo, sono disponibili a mettere in contato i partecipanti per condividere le auto
COSA PORTARE :
Scarpe da trekking o da ginnastica ma con suola scolpita, abbigliamento a strati, giacca impermeabile, abbondante acqua e pranzo al sacco, un telo per sedersi a terra.
AVVERTENZA : L’escursione può subire variazioni di tempo e /o luogo a giudizio insindacabile degli Accompagnatori AEV . Tutti i partecipanti sono tenuti a rispettare modalità e indicazioni decise dagli accompagnatori altrimenti verrà meno il rapporto di affidamento e quindi di responsabilità degli stessi per quanto potrebbe accadere