Parco Naturale Monti Simbruini, Ass. Sentiero Verde, Il Cammino Possibile, Anffas Onlus Subiaco e La Mieleria nel Bosco – Monte Livata senza barriere


Data / Ora
Date(s) - 27/06/2021
10:00 - 18:00

Luogo
Campo dell'Osso (Subiaco)

Categorie No Categorie


Domenica 27 giugno, a Monte Livata, 6a edizione di “NATURA SENZA BARRIERE”, manifestazione nazionale aperta a tutti, dedicata all’escursionismo condiviso e all’accessibilità dei percorsi naturali, coadiuvati dalle Joelette, speciali supporti per accompagnare in escursione persone con ridotta mobilità. Iniziativa gratuita per promuovere la partecipazione di persone con disabilità (non vedenti, a mobilità ridotta o con esigenze particolari) e la passeggiata diventerà un bel momento di condivisione e socializzazione aperto a tutti.

Primo appuntamento ore 08:00 Metro Subaugusta di fronte a Meo Pinelli. Secondo appuntamento a Monte Livata. Parcheggio Campo dell’Osso, alle 10:00.  Partenza da Campo dell’Osso alle 10:30 del Trekking con percorso ad anello nel bosco e attraverso diversi spazi aperti, su terreno sterrato, a tratti sassoso, con piccoli strappi in pendenza ma prevalentemente comodo. Ritorno previsto per le 16:30 con circa 10 km e 200 m di dislivello da percorrere in 6 ore, incluse le soste tecniche e il pranzo. Sosta rifocillante alla Mieleria e alle 18:00 rientro a Roma. Difficoltà T/E.

Consigliate scarpe da trekking e bastoncini, crema solare (farà molto caldo), un litro e mezzo di acqua e pranzo al sacco, frutta, snack, cappellino e zainetto, e vestiario adeguato per camminare comodamente, oltre a una maglietta o altro di ricambio.

Ricordate inoltre di portare con voi il sorriso e la consapevolezza che niente è irraggiungibile ed è solo questione di forza di volontà. Il tutto è svolto su base volontaria gratuitamente mettendo la nostra esperienza a disposizione dei partecipanti. Infine, essendo sempre in emergenza Covid, sarà obbligatorio stare distanziati almeno 2 metri, indossare la mascherina ed evitare di scambiarsi oggetti.

Visitate il sito della manifestazione (www.naturasenzabarriere.org), troverete informazioni che vi aiuteranno a meglio comprendere lo spirito che la anima.

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti scrivete a antonio.cricenti@artov.ism.cnr.it o tramite WhatsApp al 3273054730 dando un cenno di adesione.

L”iniziativa è promossa in collaborazione con il progetto NET 2021 – scieNcE Together e CNR