
Data / Ora
Date(s) - 06/06/2026
15:30 - 18:00
Luogo
Loc. Camporege (Fabriano)
Categorie No Categorie

Andremo alla scoperta del nuovissimo percorso “Il fantastico mondo di Francesco”, che si srotola lungo il torrente, all’ombra del bosco, nei pressi della piccola chiesa di San Francesco, luogo storico e spirituale. Il percorso è arricchito di sculture che, a partire dai disegni dei bambini, raffigurano piante e animali cari al santo di Assisi e al bosco appenninico.
Il percorso è pianeggiante, con tratti in lieve pendenza. L’accesso al percorso può avvenire tramite scalette oppure, in caso di sedie a rotelle, lungo un tratto di sentiero raggiungibile anche in auto.
Faremo una piccola passeggiata immersiva, animata da spiegazioni interattive ed attività sensoriali, per conoscere il territorio e comprenderne l’importanza naturalistica:
- l’iniziativa è gratuita, ma con prenotazione obbligatoria. Si attiverà con un minimo di partecipanti, fino ad un massimo di 25 iscritti (esclusi accompagnatori). In caso di minori o di disabili non autosufficienti è obbligatoria la presenza di un accompagnatore responsabile.
- le attività saranno svolte con la presenza e la partecipazione attiva di accompagnatori e/o famiglie, con l’obiettivo di coinvolgere tutti.

Per info e prenotazioni:
- CEA Aula Verde, frazione Valleremita, Fabriano
- 347 270 2462 (anche WhatsApp) ; 338 134 8213 (anche WhatsApp)
- aulaverdevalleremita@gmail.com
